lunedì 25 febbraio 2019

#SENZA_TAGLI / Salvini e i 5S, se non si pagano le conseguenze delle proprie azioni (Marianna Aprile)

Cosa succede se ti permettono di non pagare le conseguenze delle tue azioni? 
Che ti senti al di sopra della legge. E ci prendi gusto.

E infatti ieri Salvini è andato a trovare un condannato definitivo (ha sparato a un ladro, rendendolo invalido, ma dopo averlo fatto inginocchiare e picchiato, non proprio d’impulso da legittima difesa, diciamo) e ha cianciato di richieste di grazia e leggi da cambiare.

Se ti concedono di non pagare mai le conseguenze delle tue azioni, finisce che ti arroghi arbitrariamente il diritto di decidere cosa sia da punire e cosa no, che te ne freghi (più del solito, intendo) di tre gradi di giudizio e qui di dell’autonomia di uno dei poteri dello Stato (di cui dovresti essere servitore), che agisci dolosamente contro istituzioni, di cui dovresti essere rappresentate e difensore.

Forse i Cinquestelle avrebbero dovuto farsi qualche domanda in più sugli effetti collaterali che salvare dal processo Diciotti l’alleato - già incline di suo a fregarsene - avrebbe avuto su tutti noi.

Che un conto è se per incompetenza e imperizia fate sparire il MoVimento. Altro è se con le vostre cialtronate da pusillanimi agevolate chi vuol far sparire i fondamentali dello Stato.

*** Marianna APRILE, giornalista, facebook, 24 febbraio 2019, qui


In Mixtura i contributi di Marianna Aprile qui
In Mixtura ark #SenzaTagli qui

Nessun commento:

Posta un commento