venerdì 8 febbraio 2019

#EX_LIBRIS / Il male è non aver desiderato (Alessandro Perissinotto)

« (...) Tuo padre ti diceva che i tuoi sogni di fare l’attore erano tutte cazzate, il mio non mi ha neanche lasciato sognare. Ha fatto come quando i militari di carriera regalano i soldatini ai loro figli: quei soldatini non sono un giocattolo, sono la loro vita futura. A me regalava il Piccolo chimico, e poi mi portava con lui nel laboratorio della farmacia. Io mi sono sempre visto col camice bianco addosso. Non ho mai desiderato altro.» 
«Be’, in fondo non è male fare ciò che si è sempre desiderato.» 
«No, il male è non aver desiderato. Di questo incolpo mio padre.»

*** Alessandro PERISSINOTTO, 1964, scrittore, Il silenzio della collina, Mondadori, 2019.


In Mixtura i contributi di Alessandro Perissinotto qui
In Mixtura ark #ExLibris qui

Nessun commento:

Posta un commento