lunedì 6 giugno 2016

#LINK / Capi, da evitare (Nicola Grande)

I miei collaboratori mi evitano. Sono molto gentili e cordiali, ma io me ne accorgo: mi evitano. Non nel senso che non mi salutano o che cambiano strada quando mi vedono, no: mi evitano sul lavoro. Mi evitano mentre stanno lavorando. Eppure io sono il loro capo, dovrebbero fare riferimento a me, seguire le mie direttive, chiedermi aiuto, ma mi evitano. Io non penso di essere un cattivo capo, non sono come il mio vecchio capo. Lui non ha mai delegato. Era asfissiante, voleva essere informato di tutto e su tutto, controllava le mie mail, le mie telefonate, la mia scrivania. Io no. Io ho imparato che bisogna delegare se vuoi motivare i tuoi collaboratori, ho imparato anche la differenza che c’è tra delega per compiti e delega per obiettivi. (...)

*** Nicola GRANDE, consulente, formatore, saggista, Il tuo capo: se lo conosci lo eviti. Diario di un leader incompreso, 'senzafiltro', 25 maggio 2016

LINK articolo integrale qui


In Mixtura 1 altro contributo di Nicola Grande qui

Nessun commento:

Posta un commento