lunedì 31 luglio 2017

#SENZA_TAGLI / No-Patente di guida (Anna Mallamo)

Ieri hanno costretto mio figlio, che ha 18 anni, a prendere la patente. 
Un abuso inaccettabile in una società che vuol dirsi civile
Perché mai dovremmo sostenere un esame per una cosa come guidare che – non prendiamoci in giro, signori miei – si impara solo guidando, e non certo rispondendo a quiz cretini o fingendo di guidare coi doppi comandi? Ma vi pare che nel passato si sostenevano “esami di patente” per guidare carri e calessi???? E vi risulta che “incidenti di guida” fosse tra le prime cause di morte dell'epoca???? 

E poi autorevoli scienziati (posso fornirvi tutti i link) sostengono che il principale meccanismo di apprendimento è il “procedimento per prove ed errori”. E sapete cosa vuol dire: devi imparare DA SOLO, provando e sbagliando! Mai sentito parlare di questo? Certo!!!!! Non ve lo dicono!!!! Lasciano che spendiate milioni di euro per frequentare le scuole guida, ingrassando le lobby, per poi sostenere un esame INUTILE e mortificante per i giovani. Anzi, DANNOSO. 

E' scientificamente provato che quasi il 100 per cento (cento per cento!) degli incidenti è provocato da guidatori CHE HANNO LA PATENTE! Gli incidenti di guida sono la nona causa di morte nel mondo, e nel 2020 diventeranno la terza: sono dati dell'Oms, potete controllare. Questo che cosa vi dice? SVEGLIA!!!!

Libera guida in libero Stato! Basta con l'assurdo e pericoloso obbligo di patente. Che per giunta viene preteso in un momento della vita in cui un giovane, tra esami di maturità e prove di “iniziazione alla vita” (questo non lo dico io, ma autorevoli psicologi e psichiatri) ne ha già tanti, di esami. TROPPI, TUTTI IN UNA VOLTA!!!!

E vogliamo dirlo che il codice della strada, con le sue folli regole, mina la libertà individuale, quel sacro valore per il quale tanti sono morti? 
Non farti fregare, lotta anche tu per LA LIBERTA' DI SCELTA!
Condividete e Fate girare!

NB: Avviso (necessario dopo aver letto certi commenti): si tratta di ironia. Si prendono in giro certe modalità comunicative di sostenitori della Terra piatta & Co. Se vi sembra serio le cose sono due: o l'ironia non funziona, o non funziona il pianeta. Temo molto per la seconda cosa 

*** Anna MALLAMO, blogger, 'facebook', 28 luglio 2017, qui


In Mixtura altri contributi di Anna Mallamo qui
In Mixtura ark #SenzaTagli qui

Nessun commento:

Posta un commento