sabato 11 febbraio 2017

#LINK / Virginia Raggi, una palla al piede per il M5S (Aldo Giannuli)


“Ha sbagliato tutte le nomine, è un'incapace che tra l'altro sta oscurando i successi a Torino della sindaca Appendino”. Aldo Giannuli non le manda a dire. In effetti, già ad ottobre scorso aveva consigliato a Grillo e Casaleggio di scaricare Virginia Raggi: “Sta tradendo le aspettative, nella sua giunta si sono infiltrati poteri forti e uomini di dubbia provenienza”. Storico, saggista, blogger, massimo esperto di servizi segreti e, da ultimo, consulente del M5S Giannuli, classe 1952, è il prototipo di uomo di sinistra che sostiene il movimento di Grillo in mancanza di una reale alternativa a Caste ed establishment. Ma da persona libera ha anche il coraggio di criticare il M5S e di sottolinearne gli errori: “A Roma è necessario un cambio di marcia”.

(...) L'incapacità è palese se sbagli tutte le nomine. Se persino l'ex assessore all'Urbanistica la dipinge in quel modo – al netto se avesse ragione o meno Berdini – significa che non è riuscita ad ottenere nemmeno la stima dei più stretti collaboratori. Sulle vicende giudiziarie, con un recente blog ho consigliato al M5S di non aspettare le indagini della magistratura e di promuovere una inchiesta disciplinare interna per capire cosa stia succedendo a Roma. Può anche darsi che il M5S sia stato vittima di aggressioni esterne e di infiltrazioni, ma se aspetta la magistratura finisce di non essere più credibile. Ci vuole più prudenza e capacità di autodifesa. (...)

*** Aldo GIANNULI, storico, saggista, intervistato da Giacomo Russo Spena, "Raggi? Una palla al piede per il M5S", 'MicroMegaonline', 10 gennaio 2017

LINK articolo integrale qui

Nessun commento:

Posta un commento