sabato 28 marzo 2020

#SENZA_TAGLI / Serrata da coronavirus, immagina... (Azra Nuhefendic)

Non puoi più stare in casa, sei annoiato a guardare la TV, stanco di giocare ai videogiochi, preoccupato di cucinare troppo e mangiare troppo, sei stufo di messaggini sul cell., annoiato in fila davanti a un supermercato, sul orlo di un esaurimento nervoso perché i bambini sono diventati insopportabili, irato perché non puoi uscire a fare jogging, stufo di lavorare da casa, hai paura delle strade vuote e del silenzio, stanco di disinfettarti le mani?

Immagina che ti tolgono il gas: niente cottura, niente riscaldamento, niente l’acqua calda. 
Immagina di avere la tua elettricità tagliata: niente luce, ne riscaldamento, niente telefono, ne computer, niente la TV, ne videogiochi, niente l’apprendimento online, niente lavoro da casa, niente l’ascensori, niente l’acqua nella toilette e non puoi più utilizzarlo per fare la cacca. 
Immagina che la temperatura sia sotto lo zero e cammini per casa con 10 strati di roba. 
Immagina che invece di aspettare nella fila del supermercato, sei in fila con i bidoni per prendere un po’ d’acqua 3 km lontano dalla tua casa. 
Immagina che invece di fare jogging sei in un parco e stai tagliando albero per avere un po’ legna per riscaldarsi con una stufa fata di pentola. 
Immagina di aspettare in fila per un pacco di aiuto umanitario. 
Immagina che sei ferito mentre stavi in fila per prendere il pane, e che stai aspettando in un corridoio dell’ospedale il tuo turno di essere operato. Immagina che invece del silenzio, ogni tre minuti ti cadano le granate. 
Immagina che quando esci sul balcone e un cecchino ti spara. 
Immagina .... Sarajevo sotto l’assedio.


*** Azra NUHEFENDIC, facebook, 22 marzo 2020, qui


In Mixtura ark SenzaTagli qui

Nessun commento:

Posta un commento