giovedì 21 novembre 2019

#FILASTROCCHE / Ho tutto il diritto (Germana Bruno)

Di esser bambino ho tutto il diritto,
di crescere sano, di aver tanto affetto,
di esser strumento per un mondo giusto,
studiando, giocando, con gioia e con gusto.
Ho tutto il diritto di esser protetto,
di stare in famiglia e avere su un tetto,
di esser sereno, tranquillo e felice
di poter godere di un mondo di pace.
È mio anche il diritto di essere ascoltato,
di esser compreso e considerato,
non sono e non voglio ora essere grande,
ma chiedo rispetto da tutti ugualmente.
Io sono un bambino, bambina io sono
e sono il più grande, bellissimo dono,
dovunque sia nato, comunque sia fatto,
di vivere bene io ho tutto il diritto.

*** Germana BRUNO, insegnante e scrittrice, Ho tutto il diritto, facebook, 19 novembre 2019, qui


In Mixtura i contributi di Germana Bruno qui
In Mixtura ark #Filastrocche qui

Nessun commento:

Posta un commento