Brené BROWN
Il potere della vulnerabilità
TedxHouston, giugno 2010
oltre 20 milioni di visulaizzazioni
video 20min12
Brené Brown studia i rapporti umani - la nostra capacità di immedesimarci, appartenere, amare.
In un discorso intenso e divertente a TEDxHuston, condivide una visione profonda della sua ricerca, visione che l'ha portata ad una ricerca personale di conoscenza di sé stessa e dell'umanità. (dalla presentazione)
« (...) Accettavano completamente la vulnerabilità. Credevano che quello che li rendeva vulnerabili li rendeva belle persone. Non parlavano della vulnerabilità in maniera confortevole, né ne parlavano come qualcosa di straziante - come ne avevo sentito parlare in precedenza nelle interviste sulla vergogna. Ne parlavano come di una cosa necessaria. Parlavano della volontà di dire "ti amo" per primi, la volontà di fare qualcosa quando non ci sono garanzie di successo, la volontà di respirare mentre attendi che il medico chiami dopo la tua mammografia. Hanno la volontà di investire in una relazione che potrebbe funzionare, o no. Pensavano che fosse fondamentale.
(...) credere che 'siamo abbastanza'. Perché quando lavoriamo da un luogo dal quale possiamo dire "Sono abbastanza" allora smettiamo di urlare ed iniziamo ad ascoltare, siamo più gentili con la gente che ci sta attorno, e con noi stessi. » (Brené Brown)
Nessun commento:
Posta un commento