domenica 26 settembre 2021

#SGUARDI POIETICI / Gli anni in tasca (Oana Lupascu)

Non dovresti andare via
Non mettermi da parte 
Come fanno i bambini
Con le caramelle                                      
mezze succhiate
Che ritrovano dopo
Incollate
In una tasca dei pantaloni
Mi troveresti
insieme a briciole di ieri
A stracci di sogni infranti
E a biglietti del tram usati
Consumata e triste
L'hai già fatto altre volte
Ma allora, io
ho rovesciato le tue tasche
In cerca de nostro amore
Dei nostri giorni felici
E mi sono ritrovata
Ero ancora fragrante
Ma ora, stanca e delusa
non lo rifarei più
Stavolta
Non perdermi
Se anche tu tornassi indietro
Sui tuoi passi incerti
Dopo
Non mi troveresti più

*** Oana LUPASCU, Gli anni in tasca, 2018, facebook, 19 settembre 2021, qui
19 settembre 2021


In Mixtura ark #SguardiPoietici qui

Nessun commento:

Posta un commento