sabato 10 marzo 2018

#RACCONTId'AUTORE / Non è nulla (Carolina Turroni)

Mi chiedi: "Che cos'ho, che cosa mi succede ?"
Ti dico: "Non è nulla, stai tranquillo, non è nulla"
Tu insisti: "Che cos'ho, che cosa mi succede, non lo capisco. Che cos'è il baco che mi tormenta, che cos'ho? "
Io ripeto: "Non è nulla, non è niente di grave, non spaventarti, non è nulla."

Ma non basta.

Allora ti prendo tra le braccia e ti bacio gli occhi e ti sussurro piano: "E' la sofferenza degli onesti": fa male, ma non ti uccide. 
Se non l'avessi, allora sì che saresti morto. Non nel corpo, ma nell'anima."

*** Carolina TURRONI, autrice, poetessa, facebook, 27 luglio 2016, qui


In Mixtura ark #Raccontid'Autore qui

1 commento:

  1. Caro Massimo!
    (questo è un messaggio di prova)

    Non hai commenti.

    Tutto bene:
    PG

    RispondiElimina