lunedì 14 gennaio 2019

#RACCONTId'AUTORE / Voglio solo poter (Alice Basso)

"Senti, qui siamo in un contesto culturale diverso: perché non provi almeno ad adattarti?"
"Ci ho già provato, non mi è riuscito, voglio continuare a fare a modo mio."
"Ma è importante imparare a integrarsi con le tradizioni e gli usi dell'ambiente che..."
"Oh insomma! Faccio del male a qualcuno? No. Offendo qualcuno? No. Voglio solo poter continuare a fare come ho sempre fatto, che mi è sempre andato bene."
"Penseranno che sei ostile, lo sai? Che sei diffidente e credi di essere meglio e..."
"LO PENSINO PURE. Non mi riguarda. Problemi loro. Io non sto mica uccidendo nessuno. Voglio solo poter..."
"Dio santo, io non ti difenderò quando tutti ti guarderanno come una poveraccia aliena!"
"Non me ne importa un fico! IO VOGLIO MANGIARLO CON LA FORCHETTA, IL SUSHI!"

*** Alice BASSO, scrittrice, facebook, 11 gennaio 2019, qui


In Mixtura i contributi di Alice Basso qui
In Mixtura ark #Raccontid'Autore qui

Nessun commento:

Posta un commento