lunedì 4 ottobre 2021

#SGUARDI POIETICI / Nonno mi diceva spesso (Gio Evan)

Nonno mi diceva spesso 
trova una persona 
che si innamori di te subito,
che si innamori all'istante
che in cinque minuti possa già aver capito 
quanto sarà stupida la sua vita senza te
che in cinque minuti abbia almeno visitato
l'India e l'Africa, la Norvegia e Rio
che sono dentro ai tuoi occhi 
che in cinque minuti
ti abbia almeno pensato mezz'ora 
e che capisca quanto bella sei
senza dover aspettare
il prossimo tramonto

nonno mi diceva spesso 
trova una persona 
che si innamori di te subito,
che non ami aspettare d'amare
che dentro di sè possa
dalla prima accensione 
ardere forte
il falò del cuore 
e che dia subito il tuo volto
alle canzoni d'amore che ha ascoltato 
fino a poco fa 

nonno mi diceva spesso 
trova una persona 
che si innamori di te subito,
trova una persona che provi 
qualcosa per te prima ancora di poter
provare qualcosa per te,
una persona che non ti metta alla prova,
ma che ti indossi 
da subito 
come abito buono di domenica
e che in cinque minuti riesca 
a descrivere bene il tuo infinito 

nonno mi diceva spesso 
trova una persona 
che si innamori di te subito,
e che in cinque minuti capisca
che innamorarsi di te dopo cinque minuti 
è pure troppo tempo, 
io mi innamorai di te
dopo soli quattro  secondi.

*** Gio EVAN (Giovanni Giancaspro), 1988, scrittore e poeta, umorista, performer, cantautore, artista di strada, facebook, 2 ottobre 2021, qui


In Mixtura i contributi di Gio Evan qui
In Mixtura ark #SguardiPoietici qui

Nessun commento:

Posta un commento