sabato 23 ottobre 2021

#SGUARDI POIETICI / Sì, ho cercato (Claudio Damiani)

Sì, ho cercato
ma adesso vorrei vagare
solo vagare
senza cercare.
Si, qualcosa ho trovato
cioè non proprio trovato,
qualcosa m’è passato vicino,
girandomi ho visto la coda
ma non mi va di inseguirlo,
ecco, lasciamolo stare, lasciamolo correre
dove gli pare.
Adesso vorrei essere io
questa cosa che appare non vista,
vorrei essere io questa cosa che vaga
e che ti sfiora, ti passa accanto nel sonno
mentre dormi, mentre mangi, mentre leggi
ti passa accanto e ti accarezza
o ti dà un bacio veloce
tu non fai a tempo a accorgertene
che già non mi vedi più.
*** Claudio DAMIANI, 1957, poeta, Sì, ho cercato, inedito, in 'ipoetisonovici.com', 29 settembre 2018, qui


In Mixtura i contributi di Claudio Damiani qui
In Mixtura ark #SguardiPoietici qui

Nessun commento:

Posta un commento