martedì 31 dicembre 2019

#FILASTROCCHE / Non si butta niente (Germana Bruno)

Di questo anno un po’ bello e un po’ brutto,
voglio portare con me proprio tutto:
ciò che mi ha fatto star bene e gioire,
quel che mi ha dato tristezza e dolore.
Proprio ogni cosa nel cuore io metto,
come se fosse il più grande cassetto
dove riporre i ricordi e le storie,
le mie sconfitte insieme alle glorie.
Di questo anno non butto un bel niente,
conservo tutto gelosamente
perché davvero a me tutto è servito,
si fa il futuro su ciò che è passato.
Quando per caso o per bisogno,
curioserò in quel grande scrigno,
potrà succedere che anche i fardelli,
mi appaiano poi più leggeri e più belli.

*** Germana BRUNO, insegnante e scrittrice, Non si butta niente, facebook, 30 dicembre 2019, qui


In Mixtura i contributi di Germana Bruno qui
In Mixtura ark #Filastrocche qui

Nessun commento:

Posta un commento