domenica 13 ottobre 2019

#SENZA_TAGLI / La felicità è nelle piccole cose (Salvatore D'Apote)

Erroneamente si pensa che i momenti più belli debbano essere per forza i momenti più grandi, i più eccezionali, i più impressionanti.
Non è così.
Così come tante gocce fanno il mare, tanti attimi fanno una vita.
È tutto nelle piccole cose.

L’odore del caffè la mattina, la musica alta in macchina, buttarsi a letto con le lenzuola appena cambiate. Passeggiare con le persone che ami, ridere di gusto per delle sciocchezze, fare mattina e vedere il sole che spunta nel cielo mentre sei sulla strada di casa. Le facce, i discorsi, le mani, il vento, il solito posto dove prendi da bere, un bimbo che ride mentre gioca a pallone. L’odore della pioggia, il rumore del mare, il cielo stellato in una notte di primavera.

Anziché cercare sempre ciò che appare favoloso, ci si dovrebbe fermare per un secondo e respirare forte.
L’unica cosa che serve è chiudere gli occhi e aprirsi completamente ai piccoli momenti di bellezza che, come spiragli di luce in mezzo alla nebbia, si manifestano nella quotidianità.
La vita lascia il segno con le piccolezze e la bellezza del mondo si manifesta in silenzio. Bisogna solo saper guardare.

È tutto nelle piccole cose.
Così come tante gocce fanno il mare, tanti attimi fanno una vita.
La vita lascia il segno con le piccolezze. La bellezza del mondo si manifesta in silenzio. Bisogna solo saper guardare.

*** Salvatore D'APOTE, La felicità è nelle piccole cose, facebook, 10 ottobre 2019, qui


In Mixtura ark #SenzaTagli qui

1 commento:

  1. Ho imparato a godermi ogni momento quando ho toccato con mano il fato di poter perdere tutto I'm Qualsiasi momento. Ora mi godo ogni attimo con Le persone che amo, insieme ai miei gatti!...

    RispondiElimina