martedì 12 luglio 2022

#FAVOLE & RACCONTI / Eva e Dio (Massimo Ferrario)

Paradiso terrestre. Due giorni dalla creazione del mondo. 

Dialogo tra Eva e Dio.

- Dio, io ti ringrazio per avermi creata: mi sto ancora guardando in giro e tutto quanto attorno a me è favoloso. Incredibile. Unico. Davvero. Ma…
 
- Ma…?

- Ho un problema, Dio.

- Quale problema, Eva? Ogni angolo di questo paradiso terrestre l’ho creato apposta per te: è tutto tuo. Puoi farci ciò che vuoi.

- Appunto, Dio. E’ questo il problema. Il paradiso è bellissimo. Amo ogni animale e ogni pianta: anche il serpente e l’albero delle mele da cui mi hai detto di guardarmi. 

- E allora?

- Mi sento sola, Dio. Sono infelice.

- Se è questo il problema, c’è la soluzione. Creerò un uomo per te.

- Cos’è un uomo, Dio?

- Cercherò di spiegartelo in poche parole. Si chiamerà Adamo: sarà il primo di una lunga serie di maschi che accompagneranno te e le tue discendenti per il tempo dei tempi. Ti metto in guardia, però. Non avrà solo aspetti positivi. Ad esempio potrà mentirti, prenderti in giro, farti soffrire. Ma potrà anche innamorarsi pazzamente e farti sentire innamorata pazza. Sarà più alto di te, forte, robusto, muscoloso, veloce: amerà cacciare e uccidere. Sarà competitivo, curioso e anche un po’ sciocco come un gatto, sempre desideroso di apparire primo. Si crederà più intelligente di te, e si impegnerà in giochi infantili come la lotta o il calcio della palla. Avrà molto bisogno dei tuoi consigli per pensare correttamente e sbagliare meno possibile. 

- Tutto qui?

- Farò in modo che non solo finisca la tua solitudine, ma la convivenza con lui sia piacevole anche da punto di vista sessuale.

- Sessuale? Cosa vuol dire?

- Lo capirai e lo apprezzerai sperimentandolo: i vostri corpi si congiungeranno tutte le volte che lo desidererete e ad ogni unione sia tu che lui proverete un godimento fisico mai provato. Vi perderete una nell’altro e sarà bellissimo: si chiama orgasmo.

- Sembra una cosa tutto sommato allettante. Scusa la franchezza, però: c’è forse una qualche fregatura nascosta?

- No. C’è solo una condizione.

- Quale?

- Come ti ho detto, l’uomo che ti affiancherò sarà orgoglioso, qualche volta superbo e arrogante, desideroso di figurare sempre al primo posto…

- Me l’hai detto. E allora?

- Per questa sua natura, dovrai fargli credere che è stato creato prima lui di te. E che, anzi, tu derivi da una sua costola del corpo. Questo lo farà sentire importante. Sarà un segreto. Il nostro piccolo segreto da condividere solo tra noi. Del resto, cara Eva, se non ci si intende e ci si aiuta tra noi donne…

*** Massimo FERRARIO, Eva e Dio, riscrittura di un testo di autore non identificato, presente anche in rete.

In Mixtura ark #Favole&Racconti di M. Ferrario qui

Nessun commento:

Posta un commento