domenica 8 agosto 2021

#SENZA_TAGLI / Madri e figli (Lorenzo Tosa)

L’hanno invitata al “Circolo degli anelli”, su Rai2, per parlare della vittoria di suo figlio, uno dei quattro campioni olimpici della 4x100.
Ma Veronica, madre di Fausto Desalu, ha declinato gentilmente: 
“Non posso, devo fare la badante.”
Poi alla conduttrice ha aggiunto al telefono.
“Mi occupo di una signora anziana, mi devo occupare di lei. Sono arrivata dalla Nigeria, mio figlio è diventato cittadino italiano, l’ho cresciuto da sola tra mille difficoltà. Non parlavo una parola di italiano e mio figlio mi diceva sempre ‘mamma, non ti preoccupare, io diventerò qualcuno’.”
C’è anche questa normalità, questa storia, questa straordinaria lezione di dignità, nella vittoria di ieri.
Un frammento dell’Italia più bella.

*** Lorenzo TOSA, giornalista, blogger, facebook, 7 agosto 2021, qui


In Mixtura i contributi di Lorenzo Tosa qui
In Mixtura ark #SenzaTagli qui

1 commento:

  1. Chissà se non si sente anche presa un po' per i fondelli la signora. Prima non l'abbiamo aiutata e adesdo ne osanniamo il figlio...
    mah!

    RispondiElimina