giovedì 2 gennaio 2020

#SENZA_TAGLI / Riflessioni miste di inizio anno (Vera Gheno)

Riflessioni miste per iniziare il 2020.

- Per quante cose buone uno possa fare, lo si tenderà a ricordare per l'unica cosa opinabile che si sia mai lasciato scappare. Di conseguenza: per ognuno di noi, prevenire la crisi è meglio che doversene prendere cura a posteriori.

- Lombroso, porcaccia la miseria, in alcuni casi non aveva proprio tutti i torti.

- Ciò che cerchi di nascondere torna sempre a galla, come la vernice all'anilina. A questo punto, sii ciò che sei davvero, nel bene e nel male.

- Non "cosa devono fare gli altri?", ma "cosa posso fare io?". E basta lamentele sul prossimo, se prive di azione in prima persona.

- Fatti non fummo a viver come bruti, tuttavia devo ammettere che a volte la tentazione è forte. Ma resisterò, perché poi le cose si complicano.

- Non c'è alcun motivo al mondo per cui tu, sui social, debba confondere accenti gravi e acuti o scrivere "pò" invece che "po'". Pensa che ogni volta che lo fai stai inquinando i pozzi della riserva. Non hai scusanti.

- [Non c'entra niente ma] Star Wars IX è bello, se guardato con gli occhi dell'innocenza. Se vuoi godertelo, risveglia il fanciullino in te.

- Aggiungo una cosa:
non.c'è.bisogno.di.commentare.qualsiasi.notizia.che.circoli. Soprattutto se non abbiamo nulla di particolarmente inedito da dire.

*** Vera GHENO, sociolinguista, saggista,  facebook, 1 gennaio 2010, qui


In Mixtura i contributi di Vera Gheno qui
In Mixtura ark #SenzaTaglia qui

Nessun commento:

Posta un commento