La democrazia dovrebbe essere anche la garanzia di non dover andare a votare con gente convinta che Gino Strada abbia la residenza in Svizzera per truffare il fisco.
La democrazia dovrebbe essere anche non dover andare a votare con persone convinte che la foto del concerto dei Pink Floyd a Venezia sia in realtà la foto dei barconi pieni di migranti pronti a partire dalla Libia.
La democrazia dovrebbe essere anche non dover andare a votare con masse di idioti bombardati dalla propaganda che scambiano foto del Libano del 2017 per foto di "Amatrice sotto la neve".
Democrazia dovrebbe essere la sicurezza di non andare a votare, come è successo in Brasile, con milioni di persone convinte da messaggi whatsapp che l'accusatore di Lula fosse stato ucciso in carcere (sta benissimo, non gli è mai successo nulla) o che l'avversario di Bolsonaro volesse distribuire nelle scuole un kit per far diventare gay i loro figli.
Democrazia dovrebbe essere vivere in un paese in cui la gente convinta che Luxuria è andata in TV a tenere a dei bambini "un corso su come si diventa transessuali", viene trattata a risate e pernacchi.
Altrimenti non è democrazia: è circonvenzione di incapace, truffa, frode.
*** Marco LEONI, facebook, 1 febbraio 2019, qui
In Mixtura ark #Senzatagli qui
Nessun commento:
Posta un commento