sabato 29 giugno 2019

#SENZA_TAGLI / Una spirale già fuori controllo (Gianluigi Crimi)

Ciò che temo è che questa spirale di odio sia già fuori controllo, oggi i migranti, i rom, i ragazzi dei centri sociali, domani saranno quelli che esprimono un'idea propria quelli che non si allineeranno al potere dominante. 

La rabbia sarà sempre di più perché lo sfogo di aver insultato un buonista, la sensazione di liberazione che si prova nell'accusare una donna dicendo che se li è fatta tutti e 42, la sensazione di effimera liberazione delle proprie interiora che si prova dopo aver vomitato insulti razzisti, sessisti, misogini sono mediate da alcuni trasmettitori e come ogni droga da assuefazione se prolungata nel tempo. 
Come chi sta a premere bottoni davanti una macchinetta di un bar l'odiatore ha bisogno di farlo sempre e di farlo sempre di più, la scarica di adrenalina è sempre meno efficace e bisogna sempre alzare un po' la posta.

Non si fermeranno ai "negri", agli "zingari", alle "troie", alle "zecche". 
Lo sdoganamento della parola buonista serve anche a quello, ad avere un nuovo nemico, un nemico che ha solo la colpa di essere buono o anche soltanto di non essere un pezzo di merda fino al midollo. 
Non li soddisferà neanche quello perché il problema sta altrove, nel fallimento delle loro vite, nell'assenza di piacere genuino delle loro vite, ma come ho già detto cercare di far stare male gli altri non è un surrogato sufficiente. 
Serviranno sempre nuovi nemici, l'UE, l'Olanda, Fico, la Boldrini, la Merkel, Soros, tutti che tramano contro di loro tutti che hanno la colpa delle loro misere vite.

*** Gianluigi CRIMI, facebook, 28 giugno 2019, qui


In Mixtura ark #SenzaTagli qui

Nessun commento:

Posta un commento